EventiSagra del Fagiolo

Pro Loco Monte Taburno e Kanticantica… non una scelta casuale! 4 AGOSTO

Sabato 4 agosto  il concerto dei Kanticantica !

Non una scelta qualunque , il nostro progetto di portare avanti delle tradizioni, di migliorarci di anno in anno , di essere legati alle nostre terre è a 360 gradi . Non solo per i cibi e le materie prime , ma anche per la musica e gli spettacoli.

Quest’anno abbiamo invitato per  SABATO 4 AGOSTO il gruppo di musica popolare Kanticantica , non una scelta casuale ma la voglia di sentirci parte di un territorio con la proposta di “canti di lavoro, le tarantelle della tradizione popolare contadina” con un gruppo formato ormai da 15 anni , che è in continua evoluzione.

Il progetto di Giulio Varricchio si riassume in queste righe:
“I canti di lavoro, le tarantelle della tradizione popolare contadina, sannita ed irpina, le pizziche salentine, le tammurriate dell’area vesuviana, vengono così riprese e arrangiate in un percorso che guarda sì alla tradizione, ma anche alla costruzione di sonorità forti e nuove, il sound è del tutto particolare, di voci strumentali e vocali di grande levatura, ma riconoscibilissimo nella sua anima schiettamente popolare.”
“Nell’anno 2011 inizia la collaborazione musicale, di assoluto rilievo, con il M° Peppe Sannino (percussionista dell’orchestra Italiana di Renzo Arbore)
Kanticantica è un marchio di Giulio Varricchio, un progetto che vede il coinvolgimento e la collaborazione di numerosi musicisti di diversa e varia esperienza musicale. ”

Non ci resta che ritrovarci insieme il 4 agosto a festeggiare insieme ed a divertirci in questa serata fantastica !!!!

A presto ,
Staff Pro Loco Monte Taburno