Giornata dedicata al laboratorio di lettura animata
Sabato 13 Aprile abbiamo vissuto un momento speciale con l’inaugurazione della nostra biblioteca. La mattina si è aperta con un coinvolgente laboratorio di lettura animata: la narrazione con il Kamishibai, l’antica arte giapponese che incanta piccoli e grandi attraverso parole e immagini, dando vita a storie capaci di accendere curiosità ed emozioni. Poi spazio alla creatività con il laboratorio sul riciclo della carta, i bambini hanno trasformato semplici materiali in piccole opere uniche! È stato bellissimo vedere il loro entusiasmo, la partecipazione attiva e la gioia della condivisione. Attraverso queste attività, i bambini hanno potuto scoprire – o riscoprire – il piacere della lettura, vivendo i libri non solo come pagine da sfogliare, ma come esperienze da condividere. E questo è solo l’inizio! Tante altre giornate e laboratori aspettano i nostri piccoli lettori.




