AssociazioneEventi

La Pro Loco Monte Taburno Premiata ad Auletta con l’8° Premio Carciofo Bianco per l’impegno sul territorio

È stata per noi una grande sorpresa ed una soddisfazione essere selezionati per l’8° premio Carciofo Bianco. Ringraziamo per questo il Presidente Renzo Mazzeo e tutta l’Unpli Benevento.

L’8° Festa del Carciofo BIANCO TANAGRO si tiene ogni ad Auletta in provincia di Salerno. Dal 1131 il piccolo borgo di Auletta, nel cuore della Valle del Tanagro, è “paese dell’olio e dell’ospitalità”. Una definizione che come un destino ha mantenuto integra la passione nel tutelare prodotti agricoli, tipicità e tradizioni assieme alla voglia di condividerle. Qui, dove il lavoro ha sempre fatto rima con agricoltura, nasce un prodotto di nicchia che ha conquistato chef e gourmet per le sue caratteristiche organolettiche e la sua versatilità.

Ottimo crudo, resta elegante e particolarmente morbido anche dopo la cottura. Un cuore bianco che gli ha conferito una fama che non sempre riesce a soddisfare. Ancora pochi gli ettari destinati a questa

Tanti stand gastronomici e numerosi espositori lungo il Corso di Auletta ci hanno accolto Domenica 28 Aprile.

Abbiamo assaggiato tutte le pietanze a base di carciofo nei vari stand e ci siamo trattenuti tra gli spettacoli presenti lungo il corso.

Un ringraziamento sentito di vero cuore va a Giuseppe Lupo, Presidente della Pro Loco Auletta,  e a tutti i soci della Pro Loco di Auletta per l’attenzione enorme che riservano alle Pro Loco della Campania che si sono distinte nei propri territori. Riservare all’interno di una manifestazione così importante uno spazio da condividere con gli altri è segno di grande ricchezza !

I nostri complimenti, infine, a Giuseppe Lupo anche per la straordinaria manifestazione con un enorme successo di pubblico e di critica.

Per noi il premio rappresenta un ulteriore motivo per impegnarci per la tutela e lo sviluppo del territorio.

I ringraziamenti vanno a  tutti i soci della Pro Loco Monte Taburno con i quali condividiamo questo successo.